Se volete una vacanza culturale magica, dovete assolutamente recarvi in luoghi remoti. Almeno una volta nella vita, potreste visitare la Svizzera, un paese dove la natura è incontaminata. Immerso nel verde, Svizzera è un paese costellato di laghi cristallini. Ci sono delle belle città storiche imperdibili da visitare. Per un week end o magari per qualche giorni di più, la Svizzera promette una vacanza indimenticabile. Ecco un elenco delle città da vedere in Svizzera.
Le più belle città da visitare in Svizzera
- Ginevra
Ginevra, la sede dell’ONU, è un insieme di cultura e arte dove si può trovare allo stesso tempo la modernità e la tradizione. Siete amanti dell’arte ? Allora, questo luogo è consigliato ! Potreste trovarci musei più belli della città dove troverete un valore inestimabile. Avreste la possibilità di ammirare le opere di Picasso o di Chagall. Se invece, siete gli amanti della natura e trascorrere nel verde è la vostra preferenza, allora il Giardino Botanico di Ginevra è obbligatorio per voi. Li, potreste ammirare più di dieci mille varietà vegetali, cioè alberi piante e anche fiori.
In oltre, la Cattedrale di San Pietro è un passaggio assolutamente imperdibile. Avreste la possibilità di contemplare davanti alla spettacolare Cappella dei Maccabei. Infine, il Lago di Ginevra è anche un luogo di grande fascino e incastonato tra le Alpi. Sicuramente, questo lago fa parte dei laghi più belli d’Europa.
- Berna
Se siete in Svizzera, impossibile non citare la Capitale Berna. In effetti, si tratta del luogo assolutamente da non perdere se siete in Svizzera. La Torre dell’orologio è uno dei simboli di Berna e ogni anno può accogliere molti visitatori grazie al suo assetto medievale conservato. Berna possiede anche delle unicità architettoniche che è stata proclamata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO nel 1983.
In oltre, non dovete scordare di fare una visita della Collegiata di Berna che offre una vista spettacolare di tutta la Svizzera. La sua torre alta 100 metri e si tratta del campanile più alto della Svizzera.